Estate in montagna in Valle Aurina

Respirate a pieni polmoni, sul versante soleggiato delle Alpi della Zillertal troverete un meraviglioso gioiello della natura.

Escursioni consigliate

Da Oberhöherhof alla montagna "Lutterkopf" (2.295 m) e al "Blauspitze" (2.558 m)

La vostra escursione inizia direttamente alle porte di Oberhöherhof: i primi 200 m scendono verso valle lungo la strada che porta al vicino maso, quindi si gira a destra e si raggiunge la strada forestale che porta al bivio per il sentiero (n. 18 "Lutterkopf"). La strada prosegue in direzione della malga "Pipperger", quindi continua senza variazione di altitudine alcuna. Il percorso svolta quindi verso sud e poi verso est fino ad arrivare alla cima del "Lutterkopf". Da qui è possibile continuare lungo il sentiero ben segnalato in direzione sud est fino a raggiungere il "Blauspitze". La salita è sicura grazie alla fune di ausilio, sebbene sia comunque richiesta particolare attenzione. Dopo l'ultima ascesa si raggiunge la vetta del "Blauspitze" (2.558 m) da dove si gode di un panorama davvero unico.

Esplorare la Valle Aurina in Alto Adige

Momenti emozionanti tra le Alpi della Zillertal e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

Divertimento per tutta la famiglia

Vacanze per la famiglia con tanto da fare per grandi e piccoli